• Telefono:

    Tel: +39 06 93954048

header_image
Ricerca Avanzata
Risultati della ricerca

Tempo di sconti: IMU ridotta con il canone concordato

by Roberto on 26/10/2017
Tempo di sconti: IMU ridotta con il canone concordato
Commenti:0

L’entrata in vigore della legge n. 208 del 28 dicembre 2015 (cosiddetta Legge di Stabilità 2016) ha introdotto un’importante novità per quanto concerne il pagamento dell’IMU, l’imposta municipale unica.

Se fino ad oggi l’aliquota IMU dovuta in caso di immobile locato poteva essere ridotta a discrezione delle singole amministrazioni, normalmente in presenza di immobili locati a canone concordato, con l’entrata in vigore della Legge di Stabilità 2016 le cose cambiamo… in meglio!

Infatti, a decorrere dal 2016, tutti coloro che hanno un immobile locato con contratto a canone concordato, potranno godere di una riduzione dell’ IMU dovuta pari al 25%.

Con tale scelta sull’IMU il Governo sta cercando di sensibilizzare ulteriormente tutti i proprietari di immobili locati ad optare per la tipologia di contratto cosiddetta “a canone concordato”.

Se anche tu hai un immobile locato e vuoi benificiare dello sconto IMU, verifica immediatamente se e come puoi passare al canone concordato… scopri come fare cliccando qui

Share

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confronta