• Telefono:

    Tel: +39 06 93954048

header_image
Ricerca Avanzata
Risultati della ricerca

Sostituzione contratto a canone concordato

by Roberto on 22/09/2017
Sostituzione contratto a canone concordato
Commenti:0

L’agenzia immobiliare Domus Re offre da diversi anni ai propri clienti la consolidata competenza e professionalità nella stesura e successiva registrazione dei contratti di locazione a canone concordato.

Come già spiegato nel precedente articolo (“contratto affitto canone concordato”) interamente dedicato alle diverse tipologie di contratti di locazione, esiste una notevole vantaggio nel porre in affitto il proprio immobile con quest’ultima tipologia contrattuale, sia che si opti per il regime della cedolare secca (per maggiori informazioni clicca qui) sia nel caso di scelta del regime ordinario irpef.

In tale ottica, presso la nostra sede è possibile effettuare la sostituzione del proprio contratto in essere, trasformando lo stesso in un contratto di locazione a canone concordato.

Contrariamente da quanto alcuni posso pensare, per procedere a tale sostituzione non c’è alcun obbligo di attendere la naturale scadenza del contratto. Altresì, in qualsiasi momento, è possibile procedere alla risoluzione del contratto in essere e contestualmente procedere alla registrazione del nuovo contratto di locazione a canone concordato.

Pertanto, una volta effettuata la determinazione del canone, volta a verificare la rispondenza rispetto al canone percepito, basterà fissare un unico successivo appuntamento nel quale ci occuperemo, dopo lettura e sottoscrizione del nuovo contratto, a procedere sia alla risoluzione del cessato contratto che alla registrazione del nuovo, il tutto mediante il canale telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Mai come negli ultimi anni la tassazione sulle locazioni è diventata particolarmente favorevole, pertanto suggeriamo a tutti i nostri clienti di non attendere ulteriormente e procedere quanto prima a trasformare il proprio contratto in un contratto di locazione a canone concordato.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni in merito al contratto di affitto a canone concordato Vi invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti: 06/93954048 oppure agenziadomusre@gmail.com

 

Share

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confronta